3 Marzo 2016

Fotoluminescenza e Alta Moda

By exprimo-416 Views-No Comment

Da sempre il mondo della moda è attento alle ultime tendenze, ai nuovi tessuti, alle ultime innovazioni, poiché arrivare per primi in fatto di modelli e materiali può determinare il successo di una collezione. In accordo con questo principio i fashion designer hanno iniziato ad utilizzare la fotoluminescenza per le loro creazioni, sfruttando il potenziale della luce per creare pezzi unici.

 

GLOW-IN-THE-DARK by Alexander Wang

the light o the runway are compleatley off and models are standing in different spots wearing the glowing dressesa before and after image of the runway, on the left the clothes are white, on the right the lights turn off and clothes strat glowing in green, blue and white.

Alexander Wang è il direttore dell’omonimo brand lanciato nel 2005, quando il designer aveva solo 21 anni. nel Dicembre 2012 Wang è diventato direttore creativo di Balenciaga, dove è rimasto fino al 2015, per poi dedicarsi del tutto al suo progetto personale.

Alexander Wang ha creato un’intera collezione basandosi sulla tecnologia della fotoluminescenza. Sperimentando con la luce e i colori, Wang a suscitato stupore e meraviglia della critica, che ha descritto la collezione come meravigliosa ed incredibilmente innovativa.