26 Marzo 2013

Lucedentro al convegno di “Grandi Giardini Italiani”

By exprimo-287 Views-No Comment

Lucedentro ha dato il proprio contributo presentando il progetto Avatar Garden come forma di valorizzazione serale dei giardini senza spreco di energia.

Il 15 marzo scorso, in occasione del convegno “Grandi Giardini Italiani: un’arte minore?” che si è svolto presso Villa Erba a Cernobbio (CO), Lucedentro ha preso parte al dibattito sul valore
artistico dell’arte botanica promosso dal network che riunisce i Grandi Giardini Italiani.

Nella suggestiva cornice di Villa Erba proprietari e curatori di oltre novanta tra i più bei giardini presenti sul territorio italiano si sono riuniti per condividere esperienza di successo proseguire nell’opera di tutela e valorizzazione di questo importante patrimonio culturale e ambientale.
Lucedentro, che opera nel campo del risparmio energetico e della tutela ambientale, ha dato il proprio contributo presentando il progetto Avatar Garden come una forma suggestiva ma allo stesso tempo responsabile per valorizzare il patrimonio botanico dei giardini anche nelle ore serali e senza spreco di energia.
Il convegno si è rivelata anche l’occasione per presentare la nuova edizione della guida ai Grandi Giardini Italiani, acquistabile presso giardini aderenti al network o facendo richiesta sul sito dell’associazione.

Per info: www.grandigiardini.it