La fotoluminescenza e l’incessante ricerca di Lucedentro rispetto alla sua applicazione nei campi del design, della sicurezza e del risparmio energetico hanno destato l’interesse del Prof. Vito Di Bari, innovation designer di fama mondiale, che nei giorni scorsi ha fatto visita al laboratorio di Lucedentro per osservare da vicino i progetti e i materiali studiati dalla società modenese.
Il Prof. Di Bari vive a Miami, in Florida dove ha fondato la società DiBari Innovation Design LLC attraverso la quale ha progettato istallazioni e prodotti capaci di unire il design e lo stile italiano alla tecnologia, tanto sofisticata quanto impercettibile.
Innovation designer della candidatura italiana di Expo 2015, il professor Di Bari ha chiesto di far visita a Lucedentro per poter discutere di fotoluminescenza e delle sue infinite applicazioni. La trasversalità dei materiali sui quali è possibile lavorare e il risparmio energetico che deriva dall’uso della fotoluminescenza hanno colpito il professore facendogli intravedere lo sviluppo di innumerevoli progetti che Lucedentro contribuirà a realizzare insieme alla DiBari Innovation Design.